martedì 31 gennaio 2012

Campofranco: news elezioni 2012


Era nell'aria da un bel po' e la notizia fresca fresca è che l'uscente sindaco Calogero Mazzara non si ricandiderà alle prossime elezioni comunali. 
Avevo già espresso in un precedente post un po' di perplessità riguardo i movimenti di uomini politici a Campofranco. 
Strano che a pochi mesi dalle elezioni non si sapesse ancora con certezza, chi sarebbero stati i candidati alla poltrona di primo cittadino e sopratutto con l'appoggio di chi. Adesso il quadro si sta delineando sempre di più, c'è la cornice ma mancano ancora i soggetti, almeno quelli ufficiali. Con il sindaco fuori dai giochi (ancora non chiare le motivazioni), la partita è aperta a tutti i risultati. Quali saranno le prossime mosse di coloro (sempre che ci sia qualcuno) che ambiscono ad amministrare la nostra piccola cittadina?
Intanto tra le varie voci che gironzolavano in paese c'era quella che vedeva il nostro compaesano Giuseppe Mattina a ricoprire proprio il ruolo di candidato a sindaco, ma come al solito tale voce si è verificata infondata. Infatti il commercialista ha dichiarato: "Sono stato cercato, ma non ho dato nessuna disponibilità".
Nel frattempo il coordinatore del partito "Grande Sud", Michele Falletta ci fa sapere che: "Farò sicuramente qualcosa di buono per Campofranco", anche se ancora non si capisce in che modo, ovvero, candidandosi personalmente o appoggiando qualcun altro. Più probabile la seconda opzione.
Perplessità che vige anche all'interno del "PD", dove i candidati non mancano ma si prende ancora un po' di tempo per decidere chi buttare nella mischia, se il vice sindaco Rino Pitanza o il giovane segretario del partito Devid Mendola.
Insomma, a poco più di 3 mesi dalle elezioni, pochi hanno le idee chiare sul futuro del nostro paese, incertezza che sicuramente non fa bene nè ai possibili candidati nè tanto meno ai cittadini che vorrebbero vedere meno indecisioni da parte dei numerosi uomini di politica presenti a Campofranco.
Non ci rimane che attendere le prossime puntate di questa interminabile soap.

Nessun commento:

Posta un commento