giovedì 19 gennaio 2012

La rivoluzione del popolo

                                   

Parte dalla Sicilia la vera rivoluzione Italiana.
Ormai sono 4 giorni che il "movimento dei forconi" insieme ad altri movimenti popolari come "forza d'urto" sta manifestando in tutta la Sicilia, bloccando autostrade, porti e raffinerie di petrolio. Una protesta che si sta allargando a macchia d'olio in tutta Italia e che vede promotori proprio noi Siciliani, popolo che non si è mai tirato indietro al momento del bisogno sia a livello regionale che nazionale, ma che troppe volte viene dimenticato da Stato e istituzioni (vedi l'ultimo alluvione in prov. di Messina). Anche questa volta l'orgoglio siciliano si è mosso per il bene del popolo, come fece tanto tempo fa con i "vespri siciliani", a quei tempi si era sotto il dominio dei francesi, oggi siamo sotto il dominio di istituzioni, banchieri, politici corrotti e quanti più se ne voglia, che con la loro pressione fiscale stanno mettendo in ginocchio l'Europa prima, il mondo intero poi.
Molti non se ne accorgono, ma in questi giorni si sta riscrivendo la storia dell'Italia, ormai la protesta (civile) è arrivata anche al nord, non rimane che attendere l'arrivo fin dentro gli uffici più importanti, dove solo lì potremmo avere delle risposte serie ai numerosi problemi che affliggono oggi la nostra nazione.
I media nazionali danno poco risalto alla protesta, forse per paura che possa diventare ancora più forte o forse perchè hanno più interesse a far vedere notizie di gossip e quant'altro, per questo motivo tocca a noi cittadini, divulgare il più possibile la notizia, la vera informazione siamo noi, l'unico "Sovrano" di questo Paese siamo NOI! Se non volete unirvi al movimento, se non volete scendere in piazza a manifestare, potete sempre essere parte attiva di questa incredibile nuova pagina di storia, come? Divulgando il più possibile la notizia, anche all'estero, utilizziamo internet per una volta in maniera seria e condividiamo con tutti i nostri amici quello che sta accadendo in questi giorni in Sicilia e in Italia, il vero cambiamento siamo NOI.

Nessun commento:

Posta un commento